Media System | Kilibri


Media System | Kilibri
, originally uploaded by densitydesign.

Lunga vita alla lettura!
All’interno del sistema dei media italiano, abbiamo analizzato e approfondito le caratteristiche e le problematiche del sistema editoriale e in particolare quello librario.Le case editrici posseggono varie collane editoriali specializzate in differenti tematiche, ma tutte sono accomunate dallo stesso problema dei fondi di magazzino invenduti.
Kilibri è un nuovo editore che riunisce sotto di sé tutte le maggiori case editrici e si propone di ‘salvare i libri condannati al macero’ dandogli una seconda chance con la vendita dei libri a peso. Inoltre vuole affiancare alla vendita dei fondi di magazzino anche quella dei libri usati portati sul punto vendita dagli stessi utenti, in modo tale da rafforzare la loro partecipazione attiva all’iniziativa.
La filosofia di Kilibri si basa sui concetti di riciclo e recupero delle risorse librarie inutilizzate, portando anche l’attenzione sui temi dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. Perché anche riciclare la carta ha un costo, non solo a livello economico, ma anche per l’ambiente. Senza pensare alle tonnellate di pagine da leggere che finiscono ogni anno al macero.

(the scenario)
(the diagram)

Leave a Reply